
Libera, creativa, solare: la mia essenza in un click!
Ciao, sono Sara!
Vengo da un paesino di campagna in provincia di Milano e studio all’Università Cattolica di Milano.
Sono una ragazza che vive di creatività, passione e curiosità, amo comunicare, raccontare storie e instaurare relazioni autentiche con le persone.
Mi considero una ragazza solare, con un approccio positivo alla vita, anche se, a volte, i pensieri negativi tendono a sopraffarmi e demotivarmi. Nonostante questo, però, sono sempre propensa a vedere il lato migliore delle cose e delle persone. La mia spontaneità è ciò che mi permette di essere sempre autentica e anche se posso sembrare bizzarra a volte, è semplicemente ciò che mi caratterizza, ciò che sono. Nel tempo, ho imparato a non farmi influenzare del tutto dai giudizi altrui, concentrandomi su me stessa e sulla mia genuinità.
Penso che ogni esperienza sia importante per arricchire sé stessi; non ho paura di mettermi in gioco e di seguire le mie passioni, perché sono convinta che solo uscendo dalla propria zona di comfort si possa evolvere davvero, mi piace pensare, infatti, che ogni passo che faccio sia una nuova creazione, un’idea che prende forma e diventa parte di me.
Se vuoi scoprire di più su di me, sulle mie passioni, le mie ambizioni e le mie esperienze, sei nel posto giusto. Qui, tra parole e immagini, troverai il mio mondo: quello che mi ispira, mi motiva e mi fa sognare!


Il mio percorso di studi, un viaggio fatto di scelte, sfide e crescita che ancora prosegue. Ogni decisione mi ha permesso di affinare le mie ambizioni professionali, portandomi a conoscere realtà nuove.

In questo blog parlo delle esperienze più significative che ho vissuto. Eventi e attività che mi hanno stimolato, formato e lasciato un segno nel mio cammino di vita.

Scoprirai le passioni che mi accompagnano da sempre, partendo dalla mia infanzia e attraversando tutti i momenti e che mi hanno formato e reso la persona che sono oggi.
attimi indelebili

L’arte di dare vita ai propri pensieri Fin da bambina, amavo sperimentare con tempere, acquarelli, cartoncini, spugne, colla e tantissimi altri materiali. Se dovessi scegliere una sola parola per descrivermi, direi che sono una persona estremamente creativa e penso proprio che lo direbbero anche le persone che mi conoscono bene. Proprio per questo motivo ho

L’insegnamento più prezioso che potessi ricevere… Era l’inizio di settembre 2023 quando partii per una delle esperienze più belle e divertenti della mia vita. Ma partiamo dall’inizio… In quel periodo iniziava il mio ultimo anno di liceo, e la mia scuola aveva aperto dei bandi, accessibili a tutte le classi quinte dell’istituto, per partecipare ad

Mens sana in corpore sano Fin da piccola sono sempre stata una ragazza sportiva, anzi, a dire il vero, un po’ un maschiaccio, vista la compagnia di maschi tra i miei cugini e mio fratello. Giocavo con loro, e in particolare amavo il calcio. Mi divertivo tanto ed ero anche piuttosto brava. Ho sempre avuto

“Tra notti insonni, battaglie con i libri e ansia da prestazione…” Dopo aver conseguito il diploma delle scuole medie, mi sono trovata ad affrontare una delle scelte più temute e, allo stesso tempo, entusiasmanti per una ragazzina di soli 13 anni: la scelta della scuola superiore! In preda alla fretta dell’ultimo minuto e all’incessante desiderio
